TITOLO IV - ZONA B3/1 SUD-EST (S. Angelo)
Descrizione sintetica e norme dei; comparti.

Comp.1
Edifici ad 1 e a 2 piani, di qualità e stato di conservazione eterogenei.
Si prescrivono Interventi di ripristino unitario del comparto o per aggregazione di edifici avendo come elemento di riferimento (di altezza o di volumetria) l'edificio a 2 piani in corrispondenza dei civici 3-4 di piazza S. Angelo.

Comp. 2
Edificio a 2 piani, di qualità e stato di conservazione discreti, e spazio inedificato.
Si prescrivono interventi di ripristino ambientale con possibilità di demolizione e ricostruzione dell'intero comparto, in maniera unitaria, a 3 piani fuori terra (H max = m. 10.00).

Comp. 3
Edifici ad 1 e a 2 piani, di qualità e stato di conservazione eterogenei.
Si prescrivono interventi di ripristino ambientale per singoli edifici. In particolare dovrà considerarsi la necessità di migliorare le finiture e le sistemazioni esterne ponendo particolare cura al ripristino dell'edificio verso valle (via Mameli).

Comp. 4
Edificio ad 1 piano, di qualità e stato di conservazione scadenti.
Si prescrivono interventi di risanamento ambientale.

Comp. 5
Edifici a varie altezze, costituiti da volumetrie recenti estremamente disordinate, di qualità e stato di conservazione particolarmente scadenti.
Si prescrivono interventi di ripristino ambientale con possibilità di demolizione e ricostruzione. In particolare, nel caso di semplice ripristino, dovrà considerarsi la necessità di realizzare quanto segue: adeguare le finiture esterne e ì colori dell'edificio volumetricamente più imponente esistente tra via Mameli o via Piave; ripristinare (anche con eventuali ricostruzioni parziali) gli edifici più bassi cercando di comporre dei fronti a 3 piani fuori terra, per quanto possibile omogenei, su via Mameli e via Piave.

Comp. 6
Edifici ad 1 piano (rispetto a via Mameli) con parziale sopraelevazione, di qualità e stato di conservazione scadenti.
Si prescrivono interventi di ripristino ambientale con possibilità di demolizione e ricostruzione a 2 piani fuori terra (H max = m. 7.00) rispetto a via Mameli.

Comp. 7
Edifici ad 1 piano (con parziali aumenti di altezza per effetto dei dislivello esistente tra via Mameli e via Piave), di qualità e stato di conservazione scadenti.
Si prescrivono interventi di ripristino ambientale con possibilità di demolizione e ricostruzione a 2 Piani fuori terra, (H max = m. 7,00) rispetto a via Mameli.
E' auspicabile la ristrutturazione unitaria dei comparti 5 - 6 - 7; in tal caso potrebbe ammettersi un'altezza unica omogenea di 3 piani fuori terra (rispetto a via Mameli) un modo da ricomporre dei fronti unitari lungo le due strade principali, purché sia contemporaneamente attuata la demolizione di tutte le volumetrie eccedenti í 3 piani.

Comp. 8
Edificio a 4 piani (rispetto a via Piave), di realizzazione abbastanza recente, a ridosso della valle, di qualità e stato di conservazione scadenti.
Si prescrivono interventi di ripristino unitario del comparto avendo come obiettivi l'adeguamento alle caratteristiche ambientali e la realizzazione di idonee sistemazioni esterne, specialmente verso valle. Il ripristino deve contemplare l'eliminazione dell'ultimo piano (del tutto inidoneo sotto il duplice profilo formale e funzionale) e il razionale rifacimento della copertura a tetto.

Comp. 9
Edificio a 3 piani con limitato elemento ad 1 piano (rispetto a via Piave), di realizzazione abbastanza recente, a ridosso della valle, di qualità e stato di conservazione scadenti.
Si prescrivono interventi di ripristino unitario del comparto avendo come obiettivi l'adeguamento alle caratteristiche ambientali e la realizzazione di idonee sistemazioni esterne, specialmente verso valle. Il ripristino deve contemplare l'eliminazione di tutti ì volumi edilizi (parziali sopraelevazioni; muretti ecc.) superiori all'attuale filo di gronda in corrispondenza del solaio di copertura del terzo piano. La parte ad 1 piano pub essere portata, a 3 piani purché si realizzi contestualmente tutto il ripristino del comparto.