Al via il torneo di calcio molisano per le giovani leve, che vede fra le formazioni protagoniste anche le squadre di Serracapriola

Il Comitato Regionale del Molise ha organizzato per la stagione sportiva 2007 - 2008 il torneo "Pulcini", riservato ai nati negli anni 1997 - 1998 - 1999. Tenendo conto delle realtà territoriali ha incluso, nel girone "E". anche l'ASD Frentania e con essa la Cliternia di Nuova Cliternia, l’Aurora Ururi di Ururi, l'Adriatica A l’Adriatica B di Campomarino.
Il calendario. composto da 7 giornate di andata e 7 giornate di ritorno. è iniziato il 23 aprile e terminerà il 13 giugno. Sul Comunale di Serracapriola si è giocato il 4 maggio e si giocherà l’8 giugno. Il Consiglio Direttivo serrano ha richiesto e ottenuto il permesso di iscrivere a questo torneo 2 squadre: Frentania A c Frentania B. Le gare si disputeranno su terreni di gioco di dimensioni ridotte con squadre composte da 6 giocatori. Le porte hanno un'altezza di 2 metri e una lunghezza di 4 metri. i palloni sono convenzionalmente identificabili con il n. 4. Ogni partita verrà suddivisa in 3 tempi di 15 minuti ciascuno c tutti i giocatori iscritti nella lista dovranno giocare almeno 1 tempo: pena la perdita a tavolino delle gare. I "pulcini" che si renderanno protagonisti di particolari gesti di “Fair Play" (gioco corretto, significativa sportività nei confronti degli avversari c dei compagni), o di “Good Play" (gioco buono. apprezzabili gesti tecnici) dovranno essere segnalati alla delegazione competente per territorio che provvederà ala divulgazione informando ii Settore Giovanile c scolastico che ne assicurerà la pubblicazione sul proprio sito Internet.
Altra nota lieta riguarda sempre la categoria "Pulcini". La società sportiva SS Pietro e Paolo di 'Termoli, ii 25 aprile ha organizzato una mega giornata di calcio: tredici le squadre al via suddivise in vari gironi. Si è iniziato a giocare di buon mattino con le gare di qualificazione. Dopo una pausa di 2 ore. le squadre classificate si sono affrontate in una partita unica ad eliminazione diretta. I nostri ragazzi, alla fine, hanno ottenuto un magnifico sesto posto.
Il 4 maggio, in una piacevole giornata quasi estiva si è disputata sul Comunale di Serracapriola la quarta giornata del girone di andata del torneo Pulcini. A tifare per i piccoli atleti un nutrito pubblico: genitori. nonni. zii c semplici amanti del gioco del calcio, che attraverso il loro sostegno, hanno ridato a quel luogo un significato che ormai da tempo non ricordavamo più.

per l’ASD Frentania,
Ettore Cavalli