FRENTANIA, pareggite acuta

"Chi va piano, va sano e va lontano". L'essenza di questo antico adagio nazionale è il propulsore che sembra muovere la Frentania di Pilolli e del suo team di eccellenza 1994-'95. Sedici compagni di Campobasso, Isernia, Foggia e Caserta sono in gara tra di loro e lottano per un posto al sole, il C.N.D.
Parte favorita - per impalmare la vittoria finale - l'Interamnia di Gigi Bodi.
I serrani si sono presentati all'appuntamento stagionale con una squadra rinnovata per i due terzi, con nomi sconosciuti all'olimpo calcistico che hanno generato nell'ambiente interregionale non poche perplessità e scarse considerazioni di exploit mirabolanti.
Nella rosa frentana appena sbocciata finalmente nomi indigeni (continua così presidente Pilolli; l'audacia merita il nostro apprezzamento). Altri ancora respirano per la prima volta ossigeno nostrano. E questi uomini nuovi sono stati cuciti dal trainer lucerino Torre, "fresco" anch'egli sulla panchina lasciata libera dal blasonato Pirazzini, emigrato nell'opulenta Larino, buona squadra di "Promozione .
Dopo sei partite disputate, ricche di sfortuna, di scorrettezze, di ammonizioni e di espulsioni dovute certamente ad una esuberanza giovanile senza freni e senza limiti, la Frentania ha agguantato sei pareggi consecutivi. Certamente poteva "guadagnare" di più perché il calcio elargito sul rettangolo di gioco è di tutto rispetto. Ciononostante, con sei punti in partita, la Frentania è l'unica compagine imbattuta nel corrente torneo, pur avendo evidenziato il peggior attacco, ma la migliore difesa. Siamo certi che Mister Torre, affinando ulteriormente proprio le capacità realizzative della compagine, nei prossimi appuntamenti domenicali saprà ben contrastare la protervia dei colossi di cordata con lo sprone, questo è l'augurio, di una tifoseria più pingue che faccia perdere al "Sanfelice" il primato di campo più vuoto.

***

Nel parallelo campionato juniores regionale (girone A), la Frentania è capolista e fa scintille sui campi del Molise, regione recentemente scelta ad ospitare la finale del '95 del torneo calcistico nazionale "Franchi".