Un riuscito appuntamento nel panorama delle manifestazioni pasquali a Serracapriola
La domenica delle Palme, l'Oratorio parrocchiale "San Mercurio 2004" e il gruppo Oltre hanno messo in scena la terza edizione della rappresentazione sacra Passione e morte di nostro Signore Gesù Cristo. Lo spettacolo, che si è svolto in diversi quadri ed in più punti del borgo antico di Serracapriola, ha visto la regia curata da Gino Fiorentino; la parte tecnica da Fernando Di Cesare; i costumi e la scenografia, da Fortunato D'Alessandro; ma soprattutto la partecipazione di tanti giovani di Serracapriola che hanno aderito in maniera entusiasta, proponendosi oltre che come interpreti, anche come collaboratori. I giovani hanno partecipato alla rappresentazione con trasporto e commozione sincera, pensando a quanto ha patito realmente Gesù ed arricchendo con la loro tenerezza il messaggio evangelico del "Sacro quadro" della morte in croce di Gesù Cristo.
E' andato tutto molto bene, stando anche all'apprezzamento generale dimostrato dai tanti spettatori che hanno assistito alla manifestazione e che hanno definito questa "una passione e morte veramente toccante".
Oltre ad un sincero grazie a Raffaele Lombardi, i complimenti vanno a tutti i partecipanti a vario titolo: Valentina Bassani, Carlo Cacucci, Silvio Cardascia, Gabriele Cocumarolo, Roberto Cocumarolo, Giovanni Cristiano, Angela D'Ambra, Elena De ludicibus, Fiorenza De ludicibus, Elio De Leonardis, Francesco De Leonardis, Andrea De Marco, Guido De Luca, Martina Di Carlo, Luigi Di Cesare, Luigi Di Girolamo, Elisabetta Di Siro, Giulia Ferrero, Michele Fiorentino, Filomena Giannubilo, Luca Guerra, Katia Luce, Antonio Mascolo, Matteo Occhionero, Rosa Palagano, Luigi Palazzo, Davide Sdeo, Marianna Tartaglia, Fabio Taunisio, Mario Valente e Michele Villamagna. I narratori: Corrado De Leonardis, Francesco De Stefanis, Pia Mascolo e Fortunato Tronco. (Gli organizzatori)
|