"GIS E TERRITORIO: il Comune di Serracapriola"
Tavola Rotonda Telematica

convegno: Roma, 21-22 febbraio 2007/Serracapriola, 23 febbraio 2007


ultima modifica di pagina:
10/18/2012 08:51:18
Convegno 2007

Gentilissimi compaesani, non ci conosciamo, ma sappiate che nelle mie vene scorre anche sangue serrano: mio padre, Pietro Bucci, è nato a Serracapriola nel 1909.
Mi ha dato il vostro indirizzo mia nipote Anna Fonzo.
Vi sarei grato se potessi partecipare al vostro forum.
Saluti cordiali

Giovanni Bucci


Avendo indossato i panni del Webmaster e, di conseguenza, di coordinatore della tavola rotonda, mi permetto di aggiungere, in coda ad ogni intervento, qualche mio commento.
La partecipazione è aperta a tutti, anche a coloro nelle cui vene non scorre sangue serrano.
Per il momento l'obiettivo è di abituarci a discutere a distanza per realizzare una "Serra virtuale" che possa fungere da modello per quella reale.

Spero vivamente che in un futuro prossimo si possa passare alla videoconferenza, ormai i tempi sono maturi ed esistono programmi gratuiti.

Per il momento, trattandosi di testo, onde evitare ogni possibile alterazione (per mia colpa) nel passaggio dalla posta elettronica alla pagina web, ma anche per dimostrare a "tutti" che l'analfabetismo... internetiano è solo una questione di prevenzione, io avanzerei la proposta di inviare, in allegato alla posta elettronica, l'intervento nel formato HTML.
Non credo di aver scritto una parola scandalosa, ma, per fortuna, oggi tutti sappiamo scrivere e, se usiamo la posta elettronica, utilizziamo sicuramente programmi di scrittura come Word. L'unico "sforzo" da compiere è al momento della registrazione, per rintracciare nel menu "File" la voce "Salva come pagina Web" (in alcuni programmi troveremo proprio la parola HTML) e il gioco è fatto. Non resta che aprire la pagina con Explorer o, comunque, con il browser che utilizziamo per Internet, e verificare il frutto del nostro lavoro.
Per esperienza vissuta, posso assicurare che l'appetito vien mangiando e, nel giro di qualche giorno, saremo sicuramente tentati di aggiungere qualche foto.
Per concludere, non guasterebbe allegare anche una propria foto.

Antonio Daddabbo